.

Il PROSCIUTTIFICIO VERDEVALLE nasce nel 1968 a Zocca, nel cuore dell’Emilia-Romagna, patria del buon cibo, tra il verde dei boschi e dei castagneti dell’Appennino modenese, a circa 800 metri di altitudine, a cavallo della cresta che divide la valle del Panaro da quelle di Reno e Samoggia: posizione eccezionale, che conferisce al paese una particolare aria fina e salubre.

L’Azienda, fin da subito a conduzione familiare, è cresciuta e si è evoluta anno dopo anno, da più di cinquant’anni per 3 generazioni, trasformandosi in una realtà solida. Produciamo ogni anno circa 100mila prosciutti crudi stagionati, prodotti con cosce nazionali e comunitarie che, grazie alla capillare rete di vendita distribuiamo su tutto il territorio nazionale.

La qualità è al centro del nostro operato e la soddisfazione del cliente è il nostro primo obbiettivo.

Apparteniamo alla terra delle cose buone, da qui lavoriamo con amore e competenza i nostri prodotti secondo le regole della tradizione e dell’artigianalità.

L’azienda è costantemente impegnata nello studio accurato del prodotto, semplicemente per offrire agli occhi ed al palato del moderno consumatore un gusto ed un sapore tramandato, integro, di generazione in generazione.

I nostri clienti pretendono di acquistare un prodotto salubre e richiedono un servizio puntuale e preciso che incontri in maniera crescente il gusto ed il favore dei consumatori finali.

L’alta qualità dei nostri Prosciutti Crudi Stagionati è garantita dall’accurata selezione delle migliori materie prime: vengono usate esclusivamente cosce suine provenienti da animali di razza bianca pregiata di provenienza Comunitaria e Nazionale selezionate.

La lunga stagionatura avviene, come da tradizione, sfruttando ciò che ci offre la montagna: il microclima prevalentemente asciutto e leggermente ventilato, favorisce l’areazione ottimale per la stagionatura del Prosciutto, tanto da rendere assolutamente appropriato il nostro slogan “Prosciutto di montagna il gusto ci guadagna”.